4 agosto 2017
Leonardo Monte (13 articles)
0 comments
Share

PES 2018 – NUOVE LICENZE E PARTNERSHIPS

Konami, in seguito ad un evento dedicato a PES 2018, tenutosi in Argentina, ha ufficializzato delle nuove licenze, e dei nuovi accordi in merito ad alcune partnership ed esclusive, strette recentemente.

Innanzitutto, PES 2018 avrà la licenza esclusiva per un club inglese (come sappiamo le squadre inglesi e PES non sono mai andati molto d’accordo, eccetto per alcune eccezioni) militante in Championship, ovvero il Fulham. E’ vero che non stiamo parlando di un top club, come possono essere Manchester United o Chelsea, ma è comunque segno di voglia da parte della software house giapponese di voler mettere mano ovunque EA non sia già arrivata. Inoltre, il Fulham è il club calcistico più vecchio di Londra, fondato, infatti, nel lontano 1879. Parliamo quindi di un club storico, calcisticamente parlando. Ricordiamo, inoltre, che PES 2018 ha già stretto una importante partnership con il Liverpool.

Dopo ciò, vi parliamo poi della collaborazione intrapresa con la Federazione calcistica Argentina, collaborazione che permette a Konami di poter inserire all’interno del proprio simulatore calcistico tutte le squadre militanti nella Primera Divisiòn (la Serie A argentina), e di poter godere della licenza della Nazionale Argentina stessa.

Un discorso molto simile è valido anche per le partnership siglate volte ad ottenere la licenza per tutti i club calcistici del campionato cileno, e una speciale partner esclusiva con il Colo-Colo in particolare. L’accordo prevede anche la presenza licenziata della Nazionale Cilena all’interno di PES 2018.

Inoltre, vi informiamo anche del nuovo accordo siglato con una squadra calcistica militante in Liga BBVA, cioè il Valencia, della quale squadre PES è diventato nuovo Video Gaming Partner Ufficiale. Il Valencia sarà quindi anch’esso riprodotto fedelmente all’interno del gioco, sia per quanto riguarda i kit di gioco, sia per quanto concerne i calciatori stessi tesserati dalla società spagnola.

E’ stato poi rilasciato un nuovo trailer dedicato al Brasile per quella che è stata una nuova tappa del PES 2018 World Tour in SudAmerica. Senza spoilerarvi troppo, vi diciamo soltanto che gli stadi brasiliani sono stati riprodotti nella maniera più fedele possibile, del resto esattamente come tutte le squadre del campionato d’oltreoceano e la stessa nazionale Brasiliana.

Come chicca finale, Konami ha svelato due nuove leggende che saranno presenti nel nuovo titolo calcistico nipponico, ovvero Marcelo Salas e Ivàn Luis Zamorano, entrambi cileni ed entrambi ex attaccanti di Real Madrid e Inter. E, insieme a loro, è stato poi annunciato un nuovo Ambassador del gioco che sarà anche uomo copertina dell’edizione Brasiliana del gioco: stiamo parlando di Philippe Coutinho.

Che ne pensate? Saranno licenze influenti nel nuovo capitolo della saga? Diteci la vostra nei commenti, e godetevi i trailer ufficiali per le nuove collaborazioni strette con queste nuove e importanti società!

Leonardo Monte

Leonardo Monte

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *