20 aprile 2018
Giuseppe Paparo (759 articles)
3 comments
Share

PES 2019 – Ufficiale la Champions lascerà Pro Evolution Soccer

La UEFA Champions League saluta la serie Pro Evolution Soccer dopo ben 10 anni di sodalizio. Cade uno dei punti di forza e di distinzione del simulatore calcistico di Konami. Il tweet congiunto della software house giapponese e della Uefa non sembra lasciare spazio ad alcuna interpretazione: “A ten year partnership between Konami and Uefa’s club competitions will come to an end following the Uefa Champions League final in Kyiv”. Viene così a cadere una decennale collaborazione ovvero l’esclusiva che Pro evolution soccer poteva mettere sul piatto per convincere i giocatori a cimentarsi con il suo titolo di calcio.

Difficile capire cosa succederà adesso ovvero se sarà coinvolta (come prevedibile) anche la seconda competizione per club a livello continentale, l’Europa League, e se soprattutto la licenza sulla Champions League passerà di mano ovvero alla serie Fifa di Electronic Arts.

Le luci si spegneranno con la finale di Kiev del 26 maggio della competizione adesso giunta alle semifinali. Come ha argomentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di Uefa Events,

“Konami è stato un solido partner per le licenze della Uefa Champions League e la Uefa Europea League, con i marchi delle nostre competizioni ampiamente integrati nel videogioco e come parte dei popolari tornei di e-sports organizzati da Konami”.

Da parte sua, la software house giapponese spiega che gli sforzi saranno adesso indirizzati in altre aree: all’esplorazione di modi alternativi in cui Uefa e Konami potranno collaborare in futuro poiché la relazione rimane comunque solida.

Giuseppe Paparo

Giuseppe Paparo

Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Chi è tifoso di una squadra lo resterà per tutta la vita. Potrà cambiare moglie, amante e partito politico, ma mai la squadra del cuore. (Cit. Luciano De Crescenzo)

Comments

  1. Hamsik94
    Hamsik94 aprile 21, 13:03
    Sono convinto che konami non resterà a guardare. Prenderà sicuramente qualche licenza importante.
  2. Leonardo Monte
    Leonardo Monte aprile 21, 06:09
    E adesso che succederà? :(
  3. Vinny
    Vinny aprile 20, 15:35
    Speriamo acquistano nuove licenze importanti. Sono fiducioso.

Write comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *