PES GAMEPLAY


La serie calcistica videoludica “PRO EVOLUTION SOCCER”, è una delle simulazioni sportive più longeva, innovitiva, e importante a livello internazionale. Konami, publisher giapponese produttore della saga, ha saputo, nel corso degli anni, restituire alcune delle più forti emozioni che anno dopo anno si verificano sui campi di calcio di tutto il mondo.

Con l’uscita di ogni capitolo del gioco, le aspettative di cambiamento e rivoluzione invocate a gran voce dai giocatori appaiono lievi, quasi insignificanti. Ma per capire e valutare il lavoro svolto dagli sviluppatori dell’azienda nipponica durante questi anni, bisogna fare qualche passo indietro, rispolverare qualche copia del passato, e di colpo, tutte le caratteristiche attuali, i miglioramenti e le novità implementate, risulteranno come una sorta di forma d’arte tecnologica.

In questo spazio, abbiamo raccolto alcuni gameplay tratti dai capitoli della serie dove i cambiamenti introdotti da Konami, hanno scritto la storia nel panorama dei videogame.