1 settembre 2017
Leonardo Monte (13 articles)
3 comments
Share

PES 2018 DEMO – PRIME IMPRESSIONI!

Mercoledì 30 Agosto è stata rilasciata ufficialmente anche in Italia la nuova Demo di Pro Evolution Soccer 2018. Vediamo di analizzare insieme quali sono state le nostre prime impressioni, quali i pro e i contro e se ha soddisfatto o meno le nostre aspettative.

Partiamo dal parlare del gameplay di questo nuovo prodotto Konami, affermando che il gioco è restato molto fedele sia a quanto provato a Milano il 30 Giugno, sia a quanto testato all’uscita della Beta Online. In effetti notiamo un gameplay molto più ragionato, con una velocità di gioco decisamente ridotta rispetto all’edizione della passata stagione, il che rende la costruzione della manovra di gioco molto più realistica e simulativa, che ricorda di più una vera partita di calcio. Parlando invece della grafica restiamo su ciò che avevamo detto in passato, confermando che la vivacità della scena viene vissuta appieno grazie ai numerosi dettagli riprodotti nel migliore dei modi (specialmente su PS4, dove abbiamo notato un’accuratezza maggiore rispetto a qualsiasi altro dispositivo), il che è davvero coinvolgente e permette di gustarsi al meglio il momento.

Finalmente anche l’atmosfera dello stadio è stata resa alla perfezione, con cori e tifo che ci fanno sentire come se fossimo lì in quel momento.

Inoltre, ci ha colpito molto positivamente l’I.A. di quest’anno, che risulta essere molto più esigente e fantasiosa, in grado di adattarsi perfettamente al nostro stile di gioco, e rispondendo anche a tono, riuscendo a sfruttare al meglio i nostri punti deboli. In più è anche maggiormente completa, con nuove giocate, finte o passaggi che non ti aspetti e che potranno facilmente prendervi alla sprovvista, soprattutto alle vostre prime partite.

Un’altra cosa che ci ha lasciati veramente a bocca aperta, è l’ingresso in campo delle due squadre prima del calcio d’inizio. E’un qualcosa di davvero emozionante, riprodotto perfettamente fin nei minimi particolari, come per esempio le espressioni dei calciatori che risultano essere concentrate sulla partita che sta per svolgersi, oppure l’interno del tunnel che porta a bordo campo ricreato in maniera fedelissima. Il tutto è riprodotto così bene che ci è sembrato veramente di stare per assistere ad una partita in TV. Per non parlare poi delle esultanze: graficamente sono forse la cosa che ci ha lasciati più senza parole, sembrava di assistere a esultanze di veri calciatori.

Beh, che dire, la demo ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative nei confronti del gioco, e siamo davvero ansiosi di mettere mano sul prodotto finale che Konami ci rilascerà il 14 Settembre. Nell’attesa possiamo continuare a gustarci questa demo in modo da prendere maggiore confidenza col nuovo gioco così da essere pronti il giorno del rilascio!

La demo è scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store o dallo store Microsoft di Xbox, in attesa del rilascio della versione PC, che con tutta probabilità uscirà il giorno del Day One.

E voi che ne pensate? Quali impressioni avete avuto provando la demo del nuovo simulatore calcistico Konami? Fateci sapere quali sono le vostre impressioni e diteci se siete d’accordo o meno con quanto riportato finora!

Leonardo Monte

Leonardo Monte

Comments

  1. Flavio
    Flavio settembre 04, 10:26
    Una bomba, una bomba atomica grande Konami.
    • Leonardo Monte
      Leonardo Monte Author settembre 14, 19:36
      Verissimo! Perfettamente d'accordo! Speriamo bene per l'online ;)
    • Leonardo Monte
      Leonardo Monte Author settembre 14, 19:40
      Verissimo! Perfettamente d'accordo! Speriamo altrettanto bene anche per l'online ;)

Write comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *